SCOPRI BARCELLONA

Ice bar: il bar di ghiaccio a Barcellona

Ice Bar a Barcellona

Tra le bellezze artistiche che Barcellona offre insieme agli incantevoli paesaggi sulla costa catalana, ci sono anche particolarità del luogo che non tutti conoscono ma che vale la pena visitare almeno una volta. Tra questi spicca di certo, per fantasia e scenario suggestivo, il bar di ghiaccio, o Ice Bar, interamente rivestito in ghiaccio. Un’esperienza che permette al visitatore di provare qualcosa di unico e regalarsi momenti “gelidi” indimenticabili…praticamente in stile Frozen!. Ma come funziona? E come vestirsi?

Ice Bar, il mondo di ghiaccio che non ti aspetti

Ice Bar a Barcellona è quel locale che proprio non ti aspetti, né per la sua ubicazione proprio nei pressi della spiaggia, né per il suo interno, completamente ricoperto di ghiaccio. Ma da dove è nata l’idea di un bar così particolare? Pare che soprattutto in estate sia proprio l’ideale per rinfrescarsi dopo una calda giornata sotto il sole! Ma anche nelle fredde giornate invernali è caratteristico rifugiarsi in questo ambiente sui generis per trascorrere serate o eventi in modo nuovo e unico. Già al suo ingresso si rimane affascinati dalle grandi sculture di ghiaccio che arredano il locale interno. La temperatura si aggira tra i -5° e i -10° e c’è un evidente stacco termico tra il fuori e il dentro, che non va affatto sottovalutato.

Sculture Ghiaccio al bar di ghiaccio

Una pittoresca scultura di ghiaccio all’interno del bar di ghiaccio di Barcellona

Il ghiaccio qui è l’assoluto protagonista. Dagli sgabelli ai bicchieri, tutto ricorda un modo ghiacciato che però è anche molto ospitale. Drink e aperitivi infatti allietano e riscaldano i commensali nelle sue sale e nella sua terrazza tipica. Come non provare l’esperienza di sorseggiare un cocktail circondato dal ghiaccio? E poi possono entrare praticamente tutti, dai bambini agli adulti, e per chi non ha ancora il permesso di bere alcolici ci sono sempre torte, snack e succhi di frutta gelati!

Ice bar in bikini? Meglio di no…

Nonostante la voglia di provare emozioni nuove nell’Ice Bar di Barcellona, è opportuno sapersi organizzare prima di entrare nel locale di ghiaccio. Anche se si arriva dalla spiaggia adiacente non è consigliato entrare in costume da bagno! Si rischia il congelamento! Anche per le calzature ci sono apposite indicazioni, perché sono consigliate scarpe chiuse e non ciabatte da mare, per il bene della propria salute. In ogni caso, non serve portarsi gli indumenti da casa, perché è proprio l’Ice Bar che insieme al biglietto dà in dotazione giacca e guanti coordinati. Ma non le scarpe: quindi attenzione a equipaggiarsi bene.

Eventi al bar di ghiaccio catalano

Dentro l’Ice bar si possono festeggiare eventi di ogni genere in un’atmosfera ricca di ghiaccio ovunque

Il bar di ghiaccio è un ottimo luogo dove festeggiare anche le proprie ricorrenze speciali, come compleanni, riservando parte della sala e facendo scatti veramente invidiabili. Ma non solo i compleanni hanno dei pacchetti a tema, ma anche romantiche serate di coppia, allegre giornate in famiglia, divertenti addio al celibato o nubilato oppure ogni altro tipo di evento di gruppo. L’Ice Bar è un mondo a parte dove riscoprire la bellezza del ghiaccio in tutte le sue forme, come accessorio e come arredo, ma anche come cornice per momenti all’insegna del bizzarro e del nuovo, che fanno guardare la città catalana sotto un’altra prospettiva. Non solo Sagrada Familia e Parc Guell,  quindi. Ma chi dice che sia meno magico?

Cristina Fontanarosa

Autore: Cristina Fontanarosa

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con la voglia di scoprire sempre cose nuove e luoghi interessanti.

Ice bar: il bar di ghiaccio a Barcellona ultima modifica: 2019-04-23T09:00:33+02:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

Più letti

To Top