Le spiagge di Barcellona saranno riaccessibili mercoledì - itBarcellona

itBarcellona

pubbliredazionale CORONAVIRUS NEWS

Le spiagge di Barcellona saranno riaccessibili mercoledì

stagione estiva-barcelona playa
Articolo promozionale

Resterà il divieto di balneazione, tuttavia il Comune di Barcellona mercoledì riaprirà le spiagge affinchè i cittadini possano approfittarne per passeggiare o sostarvi. L’orario dedicato al passeggio in spiaggia rimane, però, limitato. Intanto, il Governo imporrà l’obbligo dell’uso delle mascherine. Inoltre, l’attuale fase 0.5 della città di Barcellona porta con sè ulteriori novità.

Spiagge accessibili non più solo agli sportivi

A partire dalla giornata di domani, mercoledì 20 maggio, il Comune concederà l’accesibilità alle spiagge dalle ore 06.00 alle ore 20.00.
Attualmente, le stesse erano accessibili solamente per l’uso dedicato allo sport; attività quali correre, nuotare o praticare surf. Tuttavia, dalle ore 20.00 alle 23.00 l’accesso alle spiagge sarà destinato esclusivamente alle attività sportive sopracitate. In aggiunta, il Comune concederà anche la possibilità di sostare a prendere il sole; anche se con un tempo massimo di permanenza di un’ora. Continuerà, inoltre, vigente il divieto di balneazione, a meno che non sia per praticare sport. A questo proposito, il Consigliere per l’Emergenza Climatica e la Transizione Ecologica del Comune di Barcellona, ​​Eloi Badia, ha dichiarato che il decreto del Governo pone la possibilità di balneazione nella fase 3. Badia spiega, in aggiunta, che stanno lavorando sui possibili modelli da apllicare sulla stagione balneare in fase 3.

spiaggia-Playa

I cittadini, però, affinchè possano frequentare le spiagge, dovranno pur sempre rispettare gli orari già stabiliti per le diverse fasce d’età, seguiti fino ad ora. Dalle ore 23.00 alle ore 06.00 le spiagge resteranno inaccessibili. Apriranno anche i restanti parchi della città, quali mantennero fino ad ora i cancelli chiusi; per un totale di 148 parchi pubblici.

I negozi della città riavviano le vendite

Lunedì 18, con l’avvio della settimana, tutti i commerci della città di Barcellona hanno riavviato la propria attività. Madrid, Barcellona e le zone territoriali di Castilla e León si trovano tutt’ora in fase 0, o per meglio dire in fase 0,5, per cui i negozi sono permasi chiusi fino ad ora. Tuttavia, sono destinati alle riaperture solamente i commerci i quali non superano i 400 metri quadrati di estensione. La Sanità, però, avvisa che nel caso in cui dovessero generarsi eccessive agglomerazioni, i negozi saranno costretti a chiudere nuovamente. Tra il 70% e il 75% dei commerci della città di Barcellona sono tornati ad una nuova normalità; esattamente tra i 17.000 ed i 19.000 negozi.

Imposto l’obbligo delle mascherine negli spazi pubblici

spiagge riaprono mercoledi-mascherine

Il Governo spagnolo imporrà l’obbligo dell’uso delle mascherine ogni qual volta si vada negli spazi pubblici.
Si tratta di una nuova misura che verrà applicata durante i prossimi giorni. Venne annunciato dal Ministro della Sanità, Salvador Illa, durante la conferenza stampa tenutasi questa domenica, nel contesto della crisi del coronavirus. Tuttavia, il loro utilizzo non potrà essere obbligatorio per chiunque; di fatto, ci saranno eccezioni per quelle persone che non possono prolungarne l’uso per la salute, o a causa dell’ansia nel caso dei bambini. Durante le prossime ore, verrà pubblicato un ordine ministeriale il quale annuncerà nel dettaglio tale nuova misura.

Le spiagge di Barcellona saranno riaccessibili mercoledì ultima modifica: 2020-05-19T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top