itBarcellona

ITINERARI

Le stazioni sciistiche attualmente aperte in Cataluña

Stazioni Sciistiche Cataluña

Nonostante siano ancora vigenti le misure restrittive volte a combattere il coronavirus, tra cui il confinamento municipale, le sei stazioni sciistiche gestite da Ferrocarrils de la Generalitat (FGC) nei Pirenei rimarranno aperte. Tuttavia, prestando un “minimo servizio”; ciò comporterà, quindi, l’apertura di meno piste ed impianti.

Quali sono le stazioni sciistiche aperte?

Il gruppo FGC Ferrocarrils de la Generalitat de Cataluña ha annunciato che non sospenderà il servizio sciistico; nonostante vi siano delle limitazioni dovute alle attuali misure restrittive.
L’obiettivo è creare un minimo di attività economica sul territorio per aiutare i settori interessati dalle nuove limitazioni sulla mobilità“, spiega il direttore della divisione Turismo e Montagna della compagnia pubblica, Toni Sanmartí. Le stazioni sciistiche le quali manterranno aperto il proprio servizio sono: Boí Taüll, Port Ainé, Espot, la Molina, Vallter 2000 e la Vall de Núria.
Toni Sanmartí vorrebbe lanciare un messaggio di speranza per il settore; riconoscendo le forti ripercussioni che il Covid-19 ha causato.

Stazioni Sciistiche Aperte

La Molina

Fra le stazioni sciistiche ubicate nella Comunità catalana, “La Molina” (Girona) è, indubbiamente, quella di maggior rilievo. Ha, esattamente, 71 km sciabili distribuiti, su 68 piste per tutti i livelli. Inoltre, offre una gran quantità di attività per il tempo libero; oltre alla grande offerta gastronomica ed alberghiera. In aggiunta, la stazione “La Molina” ha alle proprie spalle un lungo percorso di eventi internazionali, quali: La Coppa del mondo di Sci Alpino (2008), i Campionati del Mondo di Snowboard (2011) o i Campionati del Mondo di Sci Alpino per Disabili (2013).

Stazioni Sciistiche - La Molina

Presso il seguente link sono elencati gli orari disponibili con la rispettiva vendita degli ingressi; includendo paccheti inclusivi da uno a tregiorni, i quali hanno un prezzo il quale parte dai 31,50 euro.
La chiusura della stagione è prevista per il giorno 5 aprile 2021.
Infine, le piste de “La Molina” si congiungono con i 74 km sciabili della stazione sciistica “Masella“; offrendo, così, una esperienza al quadrato.

Le stazioni sciistiche attualmente aperte in Cataluña ultima modifica: 2021-01-30T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katia Stranges

Che meraviglia 😊

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x