NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

ARTE E CULTURA NEWS

Il Primavera Sound Festival di Barcellona 2019: tutto quello da sapere

Primavera Sound Festival

Con l’inizio della primavera il calendario della movida di Barcellona si riempie di eventi, soprattutto musicali. Uno degli eventi più attesi è il Primavera Sound Festival di Barcellona, ormai giunto alla sua diciannovesima edizione. L’evento attira ogni anno migliaia di appassionati di musica anche grazie agli artisti internazionali ospiti del festival.

Il Primavera Sound Festival: da diciannove anni a Barcellona

Il Primavera Sound Festival di Barcellona è un festival musicale che si svolge ogni anno, dal 2001, tra fine maggio e inizio giungo a Barcellona. La prima edizione del festival, 19 anni fa, si svolse nel Poble Espanyol. Data la grande ricezione da parte del pubblico, a partire dal 2005 l’evento si svolge nel Parc del Fòrum, dove è possibile godere di uno spazio più grande, a ridosso del mare.

Parc del Fòrum, sede del Primavera Sound Festival dal 2005

Parc del Fòrum, sede del Primavera Sound Festival

Inizialmente costituito come un festival di musica elettronica, ad oggi il Primavera Sound Festival è uno dei maggiori festival di musica in Europa, anche grazie all’ampio ventaglio di artisti che calcano il palcoscenico. Anno dopo anno l’evento ha attirato sempre più persone: basta pensare che alla prima edizione del 2001 hanno assistito circa 8000 persone, mentre all’edizione del 2015 sono stati superati i 190000 ingressi. Tra gli artisti che hanno partecipato al Primavera Sound Festival delle edizioni passate troviamo ad esempio i Queens of the Stone Age, i Radiohead, The White Stripes e molti altri. Il festival riunisce ogni anno le ultime proposte musicali della scena indie insieme ad artisti di fama internazionale, abbracciando diversi stili e generi musicali del pop, del rock e della musica elettronica.

Il programma dell’edizione 2019

Quest’anno il Primavera Sound Festival raddoppia! Infatti, l’evento musicale più atteso di Barcellona inizierà il 27 maggio con un ciclo di concerti gratuiti, il Primavera a la Ciutat. I concerti gratuiti del Primavera a la Ciutat avranno luogo sempre nel Parc del Fòrum il 27, 28 e 29 maggio e il 2 giugno, aprendo e chiudendo il Primavera Sound Festival. Come se non bastasse, il Primavera Sound Festival, grazie al patrocinio di Aperol Spritz, organizza ben quattro eventi gratuiti: gli “Aperitivi del Primavera Sound”. Quattro DJ set che accompagneranno i vostri aperitivi in quattro dei locali più ricercati della città.

primavera sound festival - Aperitius Aperol

Calendario degli “Aperitivi del Primavera Sound 2019”. Fonte: Primavera Sound

L’inizio ufficiale del Primavera Sound Festival di quest’anno è fissato per il 30 maggio e terminerà il 1° giungo. Tre giornate di musica e divertimento per tutti i gusti. Sul palco saliranno artisti di calibro internazionale come Charli XCX, Carly Rae Jepsen, Miley Cyrus, cupcakKe, J Balvin e Rosalía. Centinaia di artisti per una maratona musicale da non perdere che accompagnerà le vostre giornate primaverili.

Programma Primavera Sound Festival 2019

Il Primavera Sound Festival di Barcellona 2019: tutto quello da sapere ultima modifica: 2019-05-03T09:00:51+02:00 da Piero Cavallo

Più letti

To Top