Casa Batlló ​​è stata eletta come Miglior Monumento d'Europa - itBarcellona

itBarcellona

ARTE E CULTURA SCOPRI BARCELLONA

Casa Batlló ​​è stata eletta come Miglior Monumento d’Europa

Casa Batlló Miglior Monumento D'europa

Casa Batlló, uno degli edifici più iconici di Barcellona progettato da Antoni Gaudí, ​​​​è stata nominata come Miglior Monumento d’Europa. Una tappa imprescindibile per conoscere il modernismo nella sua massima espressione.
La scelta arriva dalla piattaforma culturale di biglietteria online, Tiqets; la quale assegna i premi ‘Remarkable Venue Awards’ alle migliori attrazioni e musei del mondo. Del concorso, vi sono stati sei Paesi finalisti, quali: Regno Unito e Irlanda, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.
La piattaforma culturale Tiqets celebra il concorso ogni anno, riconoscendo i migliori musei ed attrazioni delle città.

Casa Batlló, uno degli edifici più iconici della capitale catalana, ​​​​è stata nominata come Miglior Monumento d’Europa

La Casa Batlló, capolavoro dell’architettura modernista del 20° secolo progettato da Antoni Gaudí e Patrimonio dell’Umanità, è stata eletta in base ai voti di oltre 7.000 persone. Non è, dunque, l’iconica basilica della Sagrada Família la vincitrice del primo premio del concorso; come avrebbe pensato la maggior percentuale dei suoi visitanti.
Casa Batlló si trova presso il quartiere Eixample di Barcellona; situato al numero 43 di Paseo de Gracia.
L’edificio è nato come tale a seguito di una riforma. Infatti, l’edificio originale fu costruito nell’anno 1877, ad opera di Emilio Sala Cortés, professore di Gaudí. Durante l’anno 1903 Josep Batlló, un commerciante di tessuti proprietario di diverse fabbriche a Barcellona ed un importante uomo d’affari, acquistò l’edificio. Successivamente, incaricò a Gaudí la realizzazione di una riforma sull’edificio; la quale ebbe termine nell’anno 1906.

Casa Batllo ​​- Facciata esteriore

Durante l’anno scorso, Casa Batlló ha sorpreso i suoi visitatori con una innovativa proposta: la sua esperienza immersiva 10D Experience.
10D Experience è la visita proposta da Casa Batlló, con le tecnologie più avanzate, offrendo un “viaggio” all’interno della mente di Gaudí. Un’esperienza, mai vissuta prima, all’interno di camere immersive le quali fanno appello ai cinque sensi. E’, infatti, la prima “10D Experience” al mondo; ideando una nuova ed originale forma di visitare la struttura.
Si tratta di ben 2.000 metri quadrati preparati appositamente per questa favolosa esperienza; presso cui vennero inaugurate due nuove stanze immersive. La “Gaudí Dôme“: una sala con oltre 1.000 schermi che immerge il visitatore nell’origine del genio. E,  la “Gaudí Cube“: una stanza immersiva che presenta un cubo LED a sei facce primo al mondo; un magico cubo che invita ad un viaggio nella mente stessa dell’architetto e capace di cambiare la percezione della realtà.

Casa Batlló ​​è stata eletta come Miglior Monumento d’Europa ultima modifica: 2022-01-25T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che meraviglia! Vorrei conoscerla un giorno 😊

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x