Manga Barcelona: torna l'evento della cultura giapponese - itBarcellona

itBarcellona

ARTE E CULTURA EVENTI

Manga Barcelona: torna l’evento della cultura giapponese

Manga Barcelona 2021

Barcellona torna a godere di uno dei cardini fondamentali della cultura giapponese, con l’evento Manga Barcelona.
I manga, e la sua versione animata ‘anime’, hanno un apprezzamento decisamente mondiale. L’appuntamento con Manga Barcelona sarà un’ottima opportunità per godere del fumetto e cultura giapponese.
A partire da venerdì 29, fino lunedì 1 novembre, verrà celebrata la sua 27ª edizione presso la Feria Barcelona Montjuic; l’orario d’accesso sarà dalle ore 9:00 alle ore 21:00.
Durante l’anno 2019, precedente la pandemia, l’evento stabilì un record di 152.000 visitatori; l’anno successivo venne celebrato virtualmente. Quest’anno, invece, torna in città nella sua forma presenziale, garantendo il rispetto di tutte le misure sanitarie anticovid. Di fatto, sarà obbligatorio l’uso della mascherina, incluso negli spazi esterni.

Il Manga Barcelona torna con appuntamento presenziale durante quattro giorni

Oltre agli espositori, i quali presentano i propri prodotti presso gli stand della Feria Montjuic di Barcelona, l’evento offre ai partecipanti innumerevoli attività, quali: mostre, conferenze, proiezioni di film anime, presentazioni di notizie editoriali, firme di importanti autori manga, concorsi, concerti, workshop, librerie, negozi di merchandising, mostre di arti marziali e gastronomia.
La locandina dell’edizione di quest’anno, sviluppata da Carles Dalmau, è rappresentativa della transizione post pandemica. Il creatore, infatti, riflette una immagine di Barcellona post-apocalittica, semisommersa dalle acque che minacciano la Sagrada Família o Casa Batlló; però, salvata dall’ottimismo fornito dalla cultura otaku. Il termine otaku è comunemente usato in Giappone, ed in altri Paesi, per definire colui con una elevata passione per anime, manga ed altri prodotti ad essi correlati.

Manga Barcelona - Locandina 2021

Non mancheranno, naturalmente, i concorsi Cosplay, volti a premiare i vestiti migliori della competizione.
Un ulteriore concorso, invece, premierà la migliore reinterpretazione della locandina dell’anno.
Sarà presente, inoltre, una selezione di anteprime e classici dell’anime, che ha in palio un premio: il premio Auditorio Manga Barcelona, il quale si otterrà con i voti dei partecipanti alle proiezioni.
D’altra parte, una selezione di chef presenterà la gastronomia giapponese; dimostrando come vengono realizzati i piatti giapponesi. Non ci saranno laboratori partecipativi, ma si ripeterà l’epica gara di mangiata di ramen.
E’ possibile acquistare i biglietti per l’evento soltanto online fino ad esaurimento scorte, non ci saranno biglietterie fisiche. ​​I biglietti per l’ingresso di un unico giorno costano 12 euro, mentre sono disponibili i pass per le 4 giornate a 37 euro; l’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni.
Il programma completo è disponibile al seguente link.

Manga Barcelona: torna l’evento della cultura giapponese ultima modifica: 2021-10-22T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Stupendo!

Invitamos a la comunidad a leer la nota.

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x