VIVERE A BARCELLONA

Dove trovare il miglior gelato a Barcellona

Helado Stracciatella Delacrem Mio 750x360

Una delle mancanze maggiormente avvertite dagli italiani che si trasferiscono all’estero è sicuramente il cibo. In particolare, con l’arrivo dell’estate e le bollenti temperature di Barcellona, è impossibile non lanciarsi nella ricerca di un gustoso gelato fatto secondo tradizione. Come tutte le gelaterie di Barcellona il prezzo medio è più alto di quello italiano, ma almeno in queste gelaterie, l’investimento sarà valso la pena. Quali sono allora i migliori gelati di Barcellona? Ecco i nostri preferiti!

OGGI Officina Gelato Gusto Italiano

Dove: Carrer Comtal, 15, 08002 Barcelona (Gòtico)
OGGi è una promessa: gelato buonissimo e dagli ottimi ingredienti nel pieno centro di Barcellona. I gusti sono numerosi ed originali; in particolare noi vi consigliamo il fior di latte con menta e basilico! Lo staff è italiano, molto cordiale e rapido nel servizio. OGGI è giàpresente in Italia in città come Milano, Parma, Bologna e Trieste, e fortunatamente ha aperto di recente anche qui, diventando una delle migliori gelaterie a Barcellona. Insomma, una tappa obbligatoria nel vostro viaggio a Barcellona.

Le gelaterie migliori di Barcellona secondo It.Barcellona

Le gelaterie migliori di Barcellona secondo It.Barcellona

DelaCrem

Dove:Carrer d’Enric Granados, 15, 08007 Barcelona (Eixample)
Celebrato anche da diversi giornali nazionali, come recita anche il loro sito web, la piccola gelateria di DelaCrem merita la fama che ha. Se volete mangiare un vero gelato come in Italia, provate DelaCrem. Non solo l’eccellente qualità degli ingredienti, gelato cremoso, ma anche la croccantezza dei coni e la dimensione delle palline sono in linea con gli standard italiani. Leggermente defilato dalle vie principali, ma a pochi passi da tutto, DelaCrem offre un personale cordiale, tavolini all’aperto in una piazzetta alberata nel totale silenzio. L’oasi dei golosi.

Le gelaterie migliori di Barcellona secondo It.Barcellona

Le gelaterie migliori di Barcellona secondo It.Barcellona.

Gocce di Latte

Dove: Pla de Palau, 4, 08003 Barcelona (El Born/La Ribera)
Nel quartiere de El Born, troviamo un altro must del gelato a Barcellona. Da Gocce di Latte il gelato è semplicemente buonissimo, frutto della ricerca di accoppiamenti di nuovi ingredienti per una proposta variegata e di gusti sempre notevoli. Anche qui il personale è rapido e per la maggior parte italiano. Gusti da provare? La crema catalana, ma anche il cioccolato e il tiramisù. Gocce di Latte offre anche gusti particolari, come il chai, il te verde matcha, ed un cioccolato con sale e olio, mascarpone con fichi… ma non manca neppure la tradizione, grazie alla brioche con gelato! Insomma, da Gocce di Latte troverete il gelato artigianale vero, come da tradizione.

Le gelaterie migliori di Barcellona secondo It.Barcellona

Le gelaterie migliori di Barcellona secondo It.Barcellona.

Cacao’s Gelato Siciliano

Dove: Carrer de Riego 19, 08014 Barcelona (Sants)
Piccolo e funzionale, leggermente defilato rispetto ad altre gelaterie, ma comunque nel cuore di Sants, Cacao’s riuscirà a conquistarvi con i suoi gusti ed un personale italiano molto cordiale. Cacao’s offre un gelato artigianale in perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione ,con gusti che soddisfano il palato di tutti. Da non perdere: il Rocher e il Torrone, ma anche il loro cannolo siciliano!

Gelato Italiano Barcellona

Sweetaly

Dove: Ronda de Sant Pau, 39, 08015 Barcelona (Raval)
In una location molto curata e comunque informale nel Raval, Sweetaly offre un gelato di ottima qualità ed una buona varietà di gusti. Contando su un personale molto amichevole (cosa purtroppo sempre più rara) e deciso ad accontentare i gusti dei suoi clienti, Sweetaly si conferma una delle migliori gelaterie di Barcellona, una tappa ideale per colazioni e snack. PS: da Sweetaly troverete anche un VERO caffè all’italiana!

Le gelaterie migliori di Barcellona secondo It.Barcellona

Le gelaterie migliori di Barcellona secondo It.Barcellona

Gelaaati di Marco

Dove:  Carrer de la Llibreteria, 7, 08002 Barcelona (Gòtico)
Non una, ma ben tre “a” per questa gelateria di prima classe! Sebbene neanche qui i prezzi siano economici, Gelaaati di Marco è la meta favorita di moltissimi turisti e italiani che vivono a Barcellona. Nel cuore del barrio gòtico, troverete prodotti ed ingredienti di ottima qualità ed un gelato saporito e cremoso, per il quale vale forse la pena spendere qualcosa di più. Gusti da non perdere secondo molti? crostata al limone e pistacchio. Date un’occhiata al loro aggiornatissimo sito web per scoprire da subito tutti i sapori di Gelaaati di Marco!

Le gelaterie migliori di Barcellona secondo It.Barcellona

Le gelaterie migliori di Barcellona secondo It.Barcellona.

Fame?

Alessia Agostinelli

Autore: Alessia Agostinelli

Originaria di Roma, al momento a Barcellona, domani chi lo sa.
Collabora con diverse riviste in Europa, scrivendo di film e cultura. Ora studentessa di Management Culturale, ma prima di tutto laureata in Filosofia, ha scritto di economia e finanza prima di tornare al suo primo amore, il cinema.

Dove trovare il miglior gelato a Barcellona ultima modifica: 2018-07-02T11:59:07+01:00 da Alessia Agostinelli

Commenti

Più letti

To Top