Il Camp Nou cambia il proprio nome per donare fondi - itBarcellona

itBarcellona

CORONAVIRUS NEWS

Il Camp Nou cambia il proprio nome per donare fondi

camp nou-Fc barcelona

Il Camp Nou, stadio di gran fama mondiale il quale deteniene il primato di stadio più grande d’Europa, cambierà il proprio nome. Si tratta della prima volta nell’intera storia dello stadio del F.C. Barcelona ed il Coronavirus ne è la causa.

Il Camp Nou unito nella lotta contro il Coronavirus

La squadra del Barcellona ha recentemente annunciato di cedere il nome del proprio stadio ad uno sponsor; è la prima volta nella storia del Camp Nou, nonchè dal 1957. Il fine di tale scelta è quello di investire i fondi ottenuti con la sponsorizzazione nella lotta contro il Covid-19. Il presidente della fondazione, Jordi Cardoner, ritiene di sentirsi estremamente orgoglioso per poter contribuire a questa battaglia.
“Riteniamo essenziale che in questi momenti di crisi umanitaria vengano attivati tutti i beni disponibili dell’entità per combattere la pandemia del Coronavirus e le sue conseguenze. Fa parte del nostro modo di fare e di essere un’istituzione”, afferma.

Camp nou-Stadio barcellona

Durante le ultime settimane, sono state molte le squadre calcistiche che hanno provato a dare un loro contributo alla lotta contro la pandemia.
Il club spagnolo ha così motivato la sua scelta: “Il mondo sta vivendo un momento importante, la più grande crisi sanitaria, economica e sociale della storia moderna, e l’F.C. Barcelona ha preso una decisione eccezionale, all’altezza della risposta di cui l’umanità ha bisogno, in questi momenti di grande incertezza”. Tuttavia, ancora prima di prendere questa importante decisione, la squadra del Barcellona aveva già imposto dei tagli sugli stipendi dei calciatori.

La società farmaceutica Grifols

Con un comunicato pubblicato martedì scorso, il club dichiarava che cedere i diritti del titolo dello stadio per la Stagione 2020-2021 fu una decisione del tutto unanime. “Per raccogliere fondi da investire in progetti di ricerca realizzati in Catalogna e nel resto del mondo, che sono coinvolti nella lotta contro gli effetti del Covid-19”, è infatti quanto dichiara il club. Venne immediatamente avviata, quindi, la ricerca di un’impresa sponsor. Non è ancora un dato certo, però si ritiene che a tal proposito si sia posta in gioco una notevole offerta economica.
Tale offerta sembri provenire da un’accordo tra il club e una società farmaceutica catalana dal nome Grifols. Il contratto stabilirebbe che lo stadio porti anche il nome della società, divenendo così Camp Nou Grifols. Si stima che la offerta riguardi 400 milioni di euro; nei prossimi giorni verrà ufficializzato il tutto.

Il Camp Nou cambia il proprio nome per donare fondi ultima modifica: 2020-04-23T15:24:35+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top