NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

EVENTI VIVERE A BARCELLONA

Il Festival dell’infanzia di Barcellona: La Ciutat dels Somnis

Festival dell'infanzia di Barcellona-La Ciutat Dels Somnis

Il Festival dell’infanzia di Barcellona è un evento annuale che si celebra dal 1963. Durante queste giornate i bambini vengono orientati, in maniera del tutto ricreativa, verso i valori educativi del lavoro e della convivenza. In questa sua versione, il festival illustrerà ai bambini il mondo delle professioni tramite divertenti attività. La Ciutat dels Somnis si celebrerà dal giorno 27 al 30 dicembre e dal giorno 2 al 4 gennaio alla Fiera del Montjuïc dalle ore 10 alle 20.

Festival dell'infanzia di Barcellona-Jugar té molt Valor

Le attività proposte dal Festival

Nella sua terza edizione, La Ciutat dels Somnis proporrà ai bambini dodici differenti professioni che potranno intraprendere quando saranno adulti. Durante l’evento verranno svolte 120 attività suddivise nei seguenti settori: alimentazione e gastronomia, lettura, automazione, tecnologia, sport, ambiente, musica e karaoke. Il festival offre due differenti tipi di entrata: l‘entrata generale valida per una sola persona e per un solo accesso e l’entrata in gruppo valida per un solo accesso e per un minimo di 10 persone. I bambini minori di 4 anni, invece, avranno l’ingresso gratuito. Sulla pagina web https://registration.firabarcelona.com/#/tickets/selection potrete procedere all’acquisto dei biglietti.

Festival dell'infanzia di Barcellona-attività per bambini
Fonte: flickr.com 2017-12-28_FCB FUNDACIO a LA CIUTAT DELS SOMNIS_VICTOR

Non mancheranno gli spettacoli musicali

La Ciutat dels Somnis proporrà ogni giorno degli spettacoli musicali diversi che coinvolgeranno grandi e piccini. Durante gli spettacoli, i bambini potranno sceneggiare dei divertenti concerti live, che spaziano fra la musica folk, rock, hip-hop e blues. Genitori e bambini potranno scegliere quale pezzo musicale cantare e cimentarsi in un coinvolgente karaoke. Inoltre, il festival sarà dotato di differenti aree picnic e aree restauro, incluso le aree restauro per bambini, ed una sala dedicata all’allattamento delle mamme.

Il Festival dell’infanzia di Barcellona in collaborazione con “Soñar Despierto”

Festival dell'infanzia di Barcellona-diritti dei bambini
“Derechos de niños y niñas” by portaldelsures is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Il Festival dell’infanzia di Barcellona, inoltre, collabora con la fondazione Soñar Despierto. Assieme, lavorano per un progetto chiamato “Pequeños grandes momentos” la quale è volto alla raccolta fondi per i bambini che vivono in un centro d’accoglienza. Partecipare alla raccolta fondi è semplice: basterà condividere una foto o un video sui social network dando un abbraccio con l’uso del linguaggio dei segni, usare l’hashtag #SomnisChallenge e menzionare @ciutatsomnis e @sdespiertobarcelona, per ogni pubblicazione verrà devoluto un euro alla fondazione.

Il Festival dell’infanzia di Barcellona: La Ciutat dels Somnis ultima modifica: 2019-12-06T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top