Il secondo ciclo di vaccinazione in Cataluña - itBarcellona

itBarcellona

CORONAVIRUS NEWS

Il secondo ciclo di vaccinazione in Cataluña

Secondo Ciclo Pfizer

Domenica, 17 gennaio, ha preso avvio in Cataluña il secondo ciclo di vaccinazione contro il Covid-19. Inoltre, il secondo ciclo vaccinale inizò con un giorno di anticipo rispetto al previsto in terre catalane. Il Dipartimento della Salute ha iniziato a somministrare la seconda dose del vaccino Pfizer alle persone le quali furono sottoposte alla prima dose durante la fine del mese di dicembre. Di fatto, è necessario che trascorra un periodo di 21 giorni tra la prima e la seconda somministrazione del vaccino Pfizer.

Le prime donne a ricevere il vaccino in Cataluña

Leocadia Peña, una donna anziana di 85 anni, fu la prima catalana alla quale venne somministrata la seconda dosi del vaccino. Leocadia Peña risiede nella casa di riposo “Nostra Senyora de la Ribera” a La Pobla de Segur (Lleida); si sottopose alla prima dosi il giorno 26 dicembre. Il momento della vaccinazione di Leocadia Peña è stato immortalato dalla diretta di “TV-3”. Successivamente, la seconda persona a ricevere la seconda dose è Rosa Vilanova, la direttrice della casa di riposo.
Tuttavia, la prima persona a ricevere il vaccino contro il coronavirus in Cataluña, anch’essa il giorno 26 dicembre, fu Josefa Pérez; una donna anziana la quale soggiorna nella casa di riposo “Feixa Llarga” a L’Hospitalet de Llobregat (Barcellona). Le venne somministrata la seconda dose ieri, lunedì 18 gennaio.

Secondo Ciclo Vaccino Pfizer - Leocadia Peña
Leocadia Peña

Il secondo ciclo vaccinale a Barcellona

Fu, infatti, Josefa Pérez ad inaugurare il secondo ciclo vaccinale contro il Covid-19 nella città di Barcellona. Di fatto, Barcellona, e tutti i comuni dell’area metropolitana, iniziarono con la seconda dose del vaccino Pfizer questo lunedì; un giorno dopo dei Pirenei di Lleida. Sia il Governo che le Autorità Sanitarie catalane sostengono che questa seconda fase durerà fino ai giorni della primavera; terminando, approssimativamente, ai principi del mese di maggio. Durante la fine della scorsa settimana, la Cataluña registrava 140.373 persone vaccinate con la prima dose. Invece, solamente la città di Barcellona registrava un totale di 30.745 persone.

Il secondo ciclo di vaccinazione in Cataluña ultima modifica: 2021-01-19T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x