NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

CORONAVIRUS ITINERARI

Le 10 spiagge europee elette come le più sicure dell’anno

10 spiagge europee-Spiaggia

A causa della pandemia del Covid-19, gran parte della popolazione mondiale sarà restia a viaggiare durante i prossimi mesi. In ricorso a ciò, l’organizzazione European Best Destinations ha stipulato una lista delle 10 spiagge europee più sicure dove recarsi quest’estate in totale tranquillità.

Le spiagge europee elette dall’European Best Destinations

L’organizzazione stipulò una lista sulle 10 spiagge europee più sicure, in relazione a salute e sicurezza, da frequentare quest’anno. La lista segue dei criteri quali: metri quadrati disponibili per ogni persona che usuffruisce della spiaggia, disponibilità degli alloggi ed il basso indice dei contagi avvenuti nelle suddette zone. Grecia, Polonia, Malta, Portogallo; scopriamo le migliori mete estive del 2020.

10 spiagge europee-Malta spiaggia

Due di esse appartengono alla Grecia: la spiaggia di Monolithi, Preveza, e la spiaggia di Halikounas, Corfú. Inoltre, la spiaggia in Preveza detiene il primato di spiaggia più lunga d’Europa, con i sui 22 km di lunghezza ed 80 metri di larghezza; oltre al primato di spiaggia più sicura dell’anno.
Altre due appartengono, invece, al Portogallo. Una di esse è la spiaggia di Comporta, la quale è ubicata molto vicino alla città di Lisboa, e detiene il secondo primato sia in lunghezza, essendo lunga 20 km, sia in quanto a sicurezza, in relazione ai contagi da Covid-19. L’ulteriore spiaggia è invece quella di Meia Praia, nella regione di Algarve.

Le restanti 6 destinazioni

Porto Santo è una delle varie isole dell’arcipelago portoghese di Madeira; questa piccola isola è principalmente famosa per le sue caratteristiche spiagge dorate le quali posseggono proprietà terapeutiche. Inoltre, appartiene alle regioni portoghesi meno colpite dal coronavirus.
La Polonia, dopo Grecia e Portogallo, è un altro fra i Paesi meno colpiti dal virus. La Hel Peninsula è ubicata al nord della Polonia ed ha una banco di spiaggia il quale si estende lungo 35 km.

10 spiagge europee-Lettonia

Vi è, poi, la spiaggia di Ghajn Tuffieha, la quale si incontra sull’isola di Malta. E’ considerata una delle spiagge più belle e selvagge dell’isola.
La lista delle migliori 10 spiagge europee dell’anno annovera anche la località di Jürmala, in Lettonia. Ad essa appartiene il marchio EDEN, il quale viene assegnato dalla Commissione Europea per premiare le migliori destinazioni di turismo sotenibile in Europa.
La nona destinazione è invece la spiaggia di Nida, in Lituania; lì, inoltre, incontrerete la seconda duna più alta d’Europa, la Duna di Parnidi. Infine, ma non ultima in bellezza essendo considerata fra le più belle della Germania, troviamo la spiaggia di Binz, sull’isola Rügen. Si tratta, infatti, di una delle spiagge maggiormente attrattive del Paese.

Le 10 spiagge europee elette come le più sicure dell’anno ultima modifica: 2020-06-01T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top