EVENTI VIVERE A BARCELLONA

Polar Sound 2019: il festival nel cuore dei pirinei catalani

polar sound 2019 - paesaggio con neve

Se siete amanti dello sci e della buona musica, allora il festival Polar Sound 2019 è ciò che fa per voi.
Il 20 e 21 dicembre, nei Pirenei catalani, si svolgerà il festival di musica in cui si esibiranno alcuni tra i migliori gruppi spagnoli del momento.

Polar Sound Festival 2019: ecco dove si svolgerà

La stazione sciistica di Baqueira-Beret è considerata la migliore in Spagna da una buona parte degli appassionati di sci. Al Polar Sound 2019, oltre a scendere queste incredibili piste con gli sci, si potranno anche ascoltare le band spagnole più popolari del momento.
Un ambiente con dei paesaggi mozzafiato come la Valle dell’Aran, e la migliore musica della scena attuale, vi faranno vivere una delle esperienze musicali e sciistiche migliori della vostra vita.

Il primo festival di musica nel cuore dei pirinei catalani

I pirenei catalani si stanno già preparando per ospitare la prima edizione del Polar Sound, che si svolgerà nei giorni 20 e 21 dicembre 2019.
Questo festival è fatto su misura per l’inverno: l’intera area è caratterizzata da 400 ettari di piste, su cui potranno sciare tutti gli appassionati di sci a suon di musica e divertimento.

Dove si trova la stazione sciistica di Baqueira-Beretla

Baqueira-Beret è una delle stazioni sciistiche più conosciute della Spagna. Essa si trova nel cuore dei Pirenei catalani, nella valle dell’Aran, e il suo nome deriva dalla città di Baqueira e dalla Plà de Beret (pianura di Beret). Essa è la più grande stazione sciistica della Spagna con una capacità di trasporto di oltre 59.000 sciatori all’ora. Inoltre, conta con più di 150 chilometri di piste, 7 itinerari, 7 piste da fondo e più di 1.000 metri di pendenza.

polar sound 2019 - paesaggio con neve
“belledonne” by bertishki is licensed under CC BY-NC-SA 2.0 

Ma questa stazione non è famosa solo per lo sci. L’offerta invernale di Baqueira-Beretla , infatti, comprende escursioni su slitte trainate da cavalli o cani, escursioni al villaggio semi abbandonato di Montagarri, ed escursioni con racchette da neve e motoslitte. Oltre alle piste da sci, la Valle di Aran possiede un patrimonio artistico e culturale molto interessante. Numerose chiese romaniche e gotiche con incisioni di immagini romaniche, peculiari fonti battesimali e opere d’arte del XII e XIII secolo, caratterizzano l’intera area.
Un’altra delle sue grandi attrattive è la gastronomia tipica, tra cui spicca la famosa “olla aranesa”.

Gli artisti che parteciperanno al Polar Sound 2019

Tra gli spettacolari paesaggi della Valle di Aran suoneranno dal vivo gli accordi delle più importanti band indie della scena musicale spagnola. Nonostante ci siano ancora molti artisti da confermare, che verranno aggiunti poco alla volta, i primi confermati sono già noti: Izal, Miss Caffeina e Guitarricadelafuente.

polar sound 2019 - membro del gruppo Izal con chitarra
“IZAL 26/4/2014” by ROCK&CYL is licensed under CC BY-NC-ND 2.0 

Izal ha una comunità di fans in continua crescita e riempie ogni concerto che tiene per tutta la Penisola Iberica. Il gruppo madrileño è diventato un punto di riferimento con canzoni come “Qué Bien”, “Pequeña gran revolución” o “Pausa”.
Miss Caffeina, a sua volta, ha riscontrato un grande successo da quando ha iniziato a suonare ‘Mira como vuelo’ nel 2016.
Guitarricdelafuente, invece, è diventata una delle artiste più richieste da quando ha collaborato con Natalia Lacunza per la sua ‘Nana Triste’.

Lucia Schettino

Autore: Lucia Schettino

Napoletana di origine e cittadina del mondo, lavora come Marketing&Communication Specialist a Barcelona ma attualmente si trova in viaggio in giro per il Sudamerica. Ama scrivere, viaggiare sola per il mondo e imparare nuove lingue.
Polar Sound 2019: il festival nel cuore dei pirinei catalani ultima modifica: 2019-11-15T09:00:27+01:00 da Lucia Schettino

Commenti

Più letti

To Top