NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

SCOPRI BARCELLONA

Cinque ristoranti da scoprire nel quartiere di Sants

Ristoranti Sants

Per sfuggire alle infinite frotte di turisti per le strade del centro, itBarcellona vi porta oggi nelle strade di uno dei quartieri migliori della città: Sants. Si tratta di un quartiere nella zona sud della città che appartiene al distretto di Sants-Montjuïc, e confina con i distretti dell’Eixample a nord-est, de Les Corts a nord-ovest e con il comune di L’Hospitalet de Llobregat a sud.
Zona tranquilla e per lo più residenziale, ma fornita di ogni servizio, Sants è un’ottima scelta per vivere a Barcellona.
Area unica nel suo genere, nel quartiere si trova anche la Estacio de Sants, punto focale della zona ed una delle stazioni più grandi e meglio collegate della città, con treni diretti verso l’aeroporto e verso destinazioni fuori Barcellona.

9 Guide

Inoltre, tramite i numerosi autobus e le linee metropolitane, in 10 minuti è possibile raggiungere il pieno centro di Barcellona.
A Sants si respira un’aria diversa, lontana dall’atmosfera metropolitana di Barcellona. Tra le sue strade si finisce spesso con il credere di essere finiti un piccolo paese, anziché nella capitale catalana e una delle mete turistiche più agognate.
Proprio qui è possibile trovare ottimi ristoranti, come buonissime gelaterie (ve lo avevamo raccontato nel nostro articolo sui migliori gelati di Barcellona). Ecco allora alcuni suggerimenti culinari per scoprire un nuovo quartiere e nuove cucine.

La Mestressa

Indirizzo: Plaça d’Osca, 7, 08014 Barcelona
Un ottimo modo per scoprire il quartiere è arrivare nella affollata Plaça d’Osca, circondata di bar e ristoranti e tavolini all’aperto. Proprio qui troverete La Mestressa.
Un menù molto ampio, un’ottima attenzione al cliente e prezzi molto contenuti rispetto alla qualità e quantità delle portate, rendono La Mestressa un vero must del quartiere.
Gestito da un italiano, ma con personale catalano, il ristorante è uno dei migliori che troverete.

Ristoranti Sants

Imperdibili i piatti della cucina locale, così come i taglieri, La Mestressa è una tappa obbligatoria per chi voglia mangiare bene a Barcellona, in un’atmosfera gioviale e dal forte spirito locale.

Teta de Monja

Indirizzo: Plaça d’Osca, 2, 08014 Barcelona
Sempre nella stessa piazza, un ristorante italiano che vi conquisterà totalmente è Teta de Monja.
Location, menù (ottima la pizza in forno a legna), servizio, ma anche prezzi assolutamente proporzionali a qualità e quantità dei piatti, insomma, tutto qui vi conquisterà!

Ristoranti Sants

Addis Abeba

Indirizzo: Carrer del Vallespir, 44, 08014 Barcelona
Eccoci a uno dei nostri ristoranti preferiti in tutta la città. Ad Addis Abeba scoprirete un personale gentilissimo e una cucina davvero gustosa, ovviamente proveniente dall’Etiopia, in un vero viaggio culinario e culturale.
Immergendovi in un’atmosfera amichevole e domestica, Addis Abeba resta senza dubbio un’esperienza da provare durante il vostro soggiorno a Barcellona.

Ristoranti Sants

Petit Pau

Indirizzo: 22, Carrer de l’Espanya Industrial, 08014 Barcelona
Locale ben curato, gestito da un cuoco che ha vissuto a Brescia, porta i sapori della nostra terra in cucina.
Da Petit Pau troverete grande professionalità e un’ottima materia prima, un menu interessante, fuori dai soliti circuiti dei turisti che affollano Barcellona. Buono il rapporto qualità prezzo. Consigliato per chi vuole passare una serata diversa!

Ristoranti Sants

MinE

Indirizzo: 66, Carrer de Béjar, 08014 Barcelona
Terminiamo il nostro viaggio culinario per le vie di Sants con un ristorante che ne rivendica l’appartenenza MinE.
Sul loro sito web è infatti possibile leggere la descrizione:
“Combattenti, curiosi, laboriosi, artigiani, viaggiatori, internazionali, irrequieti, senza protocolli, ribelli in ogni regola, sognatori … Sants è il quartiere di Barcellona che si identifica con noi … e il MINE è il nostro posto, lontano da tutta la follia … La strada nascosta di Béjar, il nostro posto dove esprimere tutto ciò che siamo, questo è quello che troverai nella nostra casa quando verrai ad assaggiarci, in ogni piatto sentirai tutto ciò che ci descrive, e in ogni angolo del nostro ristorante vedrai che è fatto da noi stessi.”
Decorazione originale, servizio squisito e ottimo cibo… MinE è un’altra tappa obbligatoria per gli amanti del buon cibo e delle sue artistiche presentazioni. Non perdetevi i gamberetti al riso e il tonno, entrambi piatti deliziosi!

Ristoranti Sants

Insomma, partite anche voi alla scoperta di Sants e dei suoi sapori!

Cinque ristoranti da scoprire nel quartiere di Sants ultima modifica: 2018-09-21T10:49:19+02:00 da Alessia Agostinelli

Più letti

To Top