NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

ITINERARI SCOPRI BARCELLONA

Tre campeggi alternativi vicino Barcellona

campeggi alternativi-Casetta in legno sull'albero

A pochi km da Barcellona vi sono luoghi che offrono un’alternativa al classico modo di campeggiare. Capanne nascoste fra gli alberi, dove godere di tutto ciò che di buono offre la natura e di un dolce risveglio fra il cinguettio degli uccelli. Soprattutto senza dover affaticarsi montando la classica tenda. Scopriamo quali sono questi tre campeggi alternativi per godere di un’avventura romantica ed unica.

Pinea Suite

campeggi alternativi-Pinea Suite
© Pinea Suite

Questa originale struttura appartiene al Camping Tres Estrellas che si trova a Gavà, a soli 15 minuti da Barcellona. Circondata dagli alberi e situata a pochi metri dal mare, Pinea Suite è una struttura sopraelevata che imita la forma degli alberi. Nella parte sopraelevata è collocata la capanna, mentre la parte inferiore è dedicata alla zona picnic. Con il totale rispetto per l’ambiente, la base della struttura è caratterizzata da una cementazione superficiale in modo tale da non danneggiare il terreno o le radici degli alberi.
Inoltre, non dovrete temere di restare totalmente al buio durante le ore notturne perché l’alloggio dispone anche di elettricità solare!
Le lampade solari presenti all’interno della capanna contribuiscono la collaborazione con un progetto di solidarietà per le scuole in Africa.

Cabañas en los árboles

campeggi alternativi-Cabanes Als Arbres
© Cabanes Als Arbres

Si tratta di dieci capanne situate nello spazio naturale Les Guilleries-Savassona, nella provincia di Girona. Queste fantastiche capanne sono costruite sugli alberi, fra tronchi e foglie, così da concedere una totale immersione nella natura. Differentemente dalla precedentemente citata, queste capanne non dispongono di elettricità ne di acqua corrente. Però, ogni capanna dispone di lanterne e lampade portatili. Altra peculiarità riguarda la colazione che viene servita dentro ad una cesta legata ad una corda.

Cabanes Dosrius, terzo fra i campeggi alternativi

campeggi alternativi-capanna delle Cabanes Dosrius
© Cabanes Dosrius

Infine, terza proposta dei campeggi alternativi sono le Cabanes Desrius situate nel Parco Naturale del Montnegre-Corredor, a 10 km dalla stazione ferroviaria di Mataró. Le capanne sono sette e, esattamente come le Cabañas en los árboles, anch’esse sono strutture costruite interamente sugli alberi e prive di elettricità ed acqua corrente. Ogni capanna dispone, però, di un WC chimico e di un lavabo. Qualcuna di essa al suo interno dispone anche di un sofà.

Tre campeggi alternativi vicino Barcellona ultima modifica: 2020-01-24T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top