NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

VIVERE A BARCELLONA

Cani a Barcellona: la città più pet-friendly d’Europa

cani a Barcellona-cane in spalla al bambino

I cani a Barcellona sono ben accetti quasi ovunque, ragion per cui la capitale catalana è considerata una delle città più pet-friendly d’Europa.
Per gli italiani che vivono a Barcellona, far trasferire anche il proprio cane può essere un buon modo per sentire meno nostalgia di casa.
Molti bar e ristoranti, salvo alcune eccezioni, permettono di portare il proprio cane a pranzo fuori, a patto di sedersi ai tavoli esterni.
Il regolamento della rete dei trasporti pubblici TMB è assolutamente pet-friendly: i cani sono i benvenuti su tutti i mezzi pubblici, purché si rispettino le regole. Infatti, coloro che viaggiano con il proprio animale domestico, devono obbligatoriamente essere provvisti di museruola e guinzaglio non estendibile. Inoltre, è vietato far salire gli animali durante le ore di punta.

cani a Barcellona-cane al cafe
Luna al tavolo all’interno di un cafe

Ma quali sono i posti più bizzarri in cui poter trascorrere una bella giornata in compagnia del proprio cane?

Spiaggia per cani: dove andare al mare con il proprio amico a 4 zampe

Nei periodi dell’anno più caldi, quando a Barcellona ci sono 40 gradi e si ha solo voglia di tuffarsi in mare, è possibile andare in spiaggia in compagnia del proprio amico a quattro zampe.
Chi ha la fortuna di vivere a Barcellona può usufruire della playa de Llevant nel distretto di Sant Martì. Essa infatti consta di una zona di 1.250 m² destinata solo ai cani.

Museo per cani a Barcellona

Ebbene sì, a Barcellona esistono anche musei e spazi culturali che permettono l’accesso ai cani.
Uno di essi è la Galería Miscelánea, ubicado nel quartiere del Raval, presso il quale non troviamo solo esposizioni, ma anche un bar dove spesso si organizzano eventi.
El Convent, ubicato nella via Carrer del Comerç, 36, è un altro spazio culturale in cui andare in compagnia del proprio cane. Non è un museo ma organizza attività culturali molto interessanti.

Parco acquatico per cani a Barcellona

cani a Barcellona-cani in acqua al resort

Il resort canino Can Janè è l’unico parco acquatico per cani d’Europa ed è facilmente accessibile per chiunque desideri visitarlo.
In questo modo non solo gli amici animali hanno l’opportunità di correre e fare il bagno con totale libertà, ma anche gli umani possono passare una piacevole giornata. Infondo fare felice il nostro cane è un po come fare felici noi stessi.

Barkcelona, un social club per animali

Il Barkcelona è il primo social club per cani di Barcellona, presso il quale è possibile partecipare a molte attività con il proprio amico a quattro zampe. Tra le migliori attività troviamo la possibilità di degustare del buon vino con i padroni di altri cani, praticare yoga, ed addirittura celebrare feste di compleanno. Inoltre il Barkcelona offre un’ampia selezione di servizi e prodotti canini per il benessere del tuo migliore amico.

Cani a Barcellona: la città più pet-friendly d’Europa ultima modifica: 2019-08-09T09:00:33+02:00 da Lucia Schettino

Più letti

To Top