NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

CORONAVIRUS NEWS

Fase 2 a Barcellona: la Generalitat vuole avanzare lunedì prossimo

Fase 2 a Barcellona

La fase 2 a Barcellona potrebbe già iniziare da lunedì prossimo. Il governo catalano chiederà di andare oltre la fase 1 e di riattivare la mobilità e l’attività commerciale con il servizio al tavolo nei bar e un maggiore aforo nei locali commerciali. La Catalogna chiederà anche che la regione sanitaria di Lleida – ancorata nella fase 1 dopo aver registrato un nuovo picco di contagi – possa finalmente passare alla fase 2.

Lunedì 8 giugno potrebbe iniziare la fase 2 a Barcellona

Fase 2 a Barcellona-quando inizia la fase 2
Clienti al bar nel centro di Barcellona

L’Assessorato Regionale della Salute del Governo Catalano ha proposto che la città di Barcellona e le zone limitrofe a nord e a sud della regione passino alla fase 2 del processo di de-climbing lunedì 8 giugno. Il governo ha inoltre proposto che, sempre lunedì prossimo, Camp de Tarragona, Terres de l’Ebre (Tarragona) e il Pirineo di Lleida passino alla fase 3.

Quando ci si potrà muovere tra province?

Questo lunedì il Ministro dei Trasporti, della Mobilità e dell’Agenda Urbana, José Luis Ábalos, ha spiegato che sarà possibile viaggiare tra le province della stessa comunità autonoma dal 7 giugno. Tuttavia, tale possibilità sarà aperta esclusivamente alle province che sono già entrate in fase 3. “La mobilità può essere stabilita all’interno della stessa comunità autonoma o tra comunità autonome che si trovano nella stessa fase”, ha spiegato Ábalos in un’intervista a TVE.

Il numero di contagi attuale in Spagna e nel mondo

Fase 2 a Barcellona-Coronavirus Nel Mondo

Il coronavirus ha colpito più di 6 milioni di persone in tutto il mondo, mentre le vittime sono quasi 370.000. Il numero totale di persone che si sono ristabilite è di oltre 2,5 milioni. Secondo il Ministero della Salute, attualmente il numero di morti in Spagna causati della pandemia ha raggiunto le 27.127 vittime. Ieri sono stati registrati 71 nuovi contagi (25 in meno di domenica) per un totale di 239.638 persone infette in tutta la Spagna.

Fase 2 a Barcellona: la Generalitat vuole avanzare lunedì prossimo ultima modifica: 2020-06-04T09:00:00+02:00 da Lucia Schettino

Più letti

To Top