ITALIANI A BARCELLONA VIVERE A BARCELLONA

Workaway, il trampolino di lancio per la tua esperienza a Barcelona

Workaway Barcellona

Per tutti coloro che hanno paura del cambiamento ma che hanno voglia di fare nuove esperienze, o che non hanno le possibilità economiche per affittare una stanza dall’Italia, oggi c’è Workaway.

Cos’è Workaway?

Vivere a Barcelona sta diventando il sogno di tantissimi giovani italiani, ed ora il sogno è più vicino grazie a Workaway. Workaway.info è un sito che dà la possibilità, alle persone che cercano un alloggio gratis, di mettersi in contatto con gli host (coloro che offrono l’alloggio) della città in cui si vuole andare a vivere. Un host può essere: un ostello, una famiglia che cerca au pair, una fattoria, una famiglia che cerca housekeeping, un uomo che ha bisogno di aiuto sulla sua barca a vela, e chi più ne ha più ne metta. Al viaggiatore per poter ricevere vitto e alloggio (il vitto non è sempre incluso) verrà chiesto di lavorare per un qualche ora al giorno, solitamente 5 ore al giorno per 5 giorni alla settimana. 

 

Workaway Logo

Come iscriversi a workaway?

Basta accedere alla pagina www.workaway.info e registrarsi. La registrazione costa 29 euro per un singolo, 38 per una coppia.
Effettuata la registrazione bisogna creare un profilo interessante, per far nascere nell’host la voglia di conoscerci. Bisogna aggiungere innanzitutto la foto del profilo, una galleria di foto e un’accurata descrizione di se stessi.

Come contattare gli host?

La risposta è molto semplice. Il paese in cui vuoi fare workaway è la Spagna? La città è Barcellona? Vorresti lavorare come receptionist in un ostello? Tutto quello che devi fare è cliccare su: EUROPA -> SPAGNA -> BARCELLONA. Come parola chiave scriveremo OSTELLO se si è interessati solo ad un lavoro in ostello, o semplicemente non scrivere nulla se si è aperti a qualsiasi tipo di volontariato.

Workaway Barcellona

Workaway é un esperienza unica non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista esperienziale. Si ha la possibilità di conoscere moltissime persone provenienti da qualsiasi parte del mondo ed imparare nuove lingue. Se hai davvero voglia di iniziare una nuova vita nella bellissima capitale catalana ormai non hai più scuse, inizia da Workaway!

 

Lucia Schettino

Autore: Lucia Schettino

Napoletana di origine e cittadina del mondo, lavora come Marketing&Communication Specialist a Barcelona ma attualmente si trova in viaggio in giro per il Sudamerica.
Ama scrivere, viaggiare sola per il mondo e imparare nuove lingue.

Workaway, il trampolino di lancio per la tua esperienza a Barcelona ultima modifica: 2018-09-03T19:55:21+02:00 da Lucia Schettino

Commenti

Più letti

To Top