Se state cercando informazioni su dove fare yoga a Barcellona, siete atterrati sull’articolo giusto.
Lo yoga è una disciplina fisica sempre più diffusa in molte città del mondo perché, oltre a permettere di mantenerci in forma, ci insegna a rilassarci e a meditare, allontanandoci dallo stress della città. Per questo motivo abbiamo stipulato per voi una lista dei tre luoghi più rilassanti di Barcellona dove praticare lo yoga in tranquillità.
Dove fare yoga a Barcellona: la spiaggia come luogo ideale
Fare yoga all’aperto a Barcellona, soprattutto se vogliamo rilassarci in riva al mare, è diventata un’impresa complicata a causa del turismo di massa che colpisce la città Condal, soprattutto in estate. Tuttavia, esiste un modo per riuscire a fare yoga in spiaggia in estate lontani dal caos e dalle agglomerazioni. La soluzione è recarsi la mattina presto, alle 7:30 circa, quando la spiaggia è ancora vuota e le temperature non sono eccessivamente alte. Meditare in riva al mare, ascoltando il suono delle onde, è davvero un toccasana per chiunque abbia voglia di scappare – almeno momentaneamente – dallo stress della città. Inoltre, se avete voglia di fare yoga in compagnia, attraverso Meetup potrete trovare gruppi di meditazione in spiaggia ogni settimana.
Il Parco della Ciutadella, un’altra interessante location in cui praticare yoga
Fare yoga circondati dalla natura è un’altra ottima opzione per sentirsi in pace e in tranquillità durante la meditazione.
Soprattutto di mattina, come nel caso della spiaggia, il parco è quasi completamente vuoto e si potrà godere di una sessione di yoga in solitaria. Su Meetup, ma anche su Facebook, si organizzano delle lezioni di yoga completamente gratis, sia nel Parco della Ciutadella che in altri parchi di Barcellona.
Meditazione con vista panoramica ai Bunkers del Carmel
Praticare yoga è già un’attività rilassante in sé e per sé, ma non sarebbe ulteriormente gratificante praticarla al tramonto con la miglior vista di Barcellona? I Bunkers del Carmel, conosciuti come uno dei migliori punti panoramici di Barcellona, al tramonto si trasformano nel luogo ideale in cui meditare.
Come per gli altri due luoghi sopracitati, anche per lo yoga ai Bunkers si organizzano degli eventi sia su Facebook che su Meetup.