SCOPRI BARCELLONA VIVERE A BARCELLONA

Dove mangiare la paella a Barcellona: i migliori ristoranti

Dove mangiare la paella a Barcellona - piatto con la Paella

Decidere dove mangiare la paella a Barcellona non è sempre una scelta facile.
La paella è uno dei piatti spagnoli più famosi e, proprio per questa ragione, è diventata uno dei piatti preferiti anche dai turisti. Molti ristoranti ne approfittano e provano ad ingannare i turisti, sia per prezzo che per qualità, offrendogli piatti di paella che non si avvicinano neanche lontanamente alla paella originale.
La paella nasce nel XV secolo come un piatto tipico per i contadini. Nasce, ovviamente, nella sua versione meno ricca e con i prodotti di campagna.
Al giorno d’oggi, invece, la paella è un piatto tipico della cucina valenciana a base di riso, zafferano, pesce o carne. La si può mangiare in qualsiasi regione spagnola, anche se al Sud, soprattutto nella Comunitat Valenciana, di solito è più buona rispetto al resto del paese.

Dove mangiare la paella a Barcellona-paella di pesce

Una buona paella non deve essere carissima, però non si può neanche pretendere di mangiarne una buona nei tipici ristoranti turistici della Rambla che offrono menù a 10 euro. È consigliabile evitare i menù soprattutto nella zona del centro storico, perché lì è impossibile mangiare un’autentica paella spagnola. Trovare un buon ristorante che non sia troppo caro non è così semplice se non si conosce la città. Per questo motivo abbiamo preparato una lista di tre dei migliori ristoranti dove mangiare la paella a Barcellona.

Restaurante Barceloneta

Aperto nel 1996, il Restaurante Barceloneta offre un’incredibile vista sul porto di Barcellona, un ottimo servizio, e soprattutto una squisita paella.
Il ristorante si trova nel quartiere della Barceloneta – da cui infatti prende il nome – conosciuto anche come il lungomare di Barcellona. Una volta finita la cena è consigliabile fare una passeggiata per digerire la deliziosa paella di pesce ed apprezzare il panorama.

Dove mangiare la paella a Barcellona-restaurante barceloneta

Can Majó: un ristorante storico dove mangiare la paella a Barcellona

Il ristorante Can Majó, aperto da più di 40 anni, è uno dei ristoranti storici della Barceloneta.
I proprietari fanno una selezione accurata degli alimenti che servono ai propri clienti, per cui la qualità, soprattutto del pesce, è assicurata. È consigliabile provare la paella di aragosta e la gran varietà di antipasti di mare. I proprietari del posto sono tutti membri della stessa famiglia dall’apertura del ristorante.

Ristorante Pez Vela: il posto giusto per i più romantici dove mangiare la paella a Barcellona

dove mangiare la paella a Barcellona-restaurante pez vela

Situato anch’esso sulla Barceloneta, ai piedi del hotel W, il ristorante Pez Vela offre un menù ricco di antipasti freschi ed una paella di pesce da leccarsi i baffi.
Grazie alla sua terrazza con vista sul mare, che rende l’ambiente estremamente romantico e confortevole, è uno dei ristoranti di paella più famosi di Barcellona.
È consigliabile chiamare per prenotare il tavolo, a causa dell’afflusso di gente che, soprattutto in estate, adora cenare al Pez Vela.

Lucia Schettino

Autore: Lucia Schettino

Napoletana di origine e cittadina del mondo, lavora come Marketing&Communication Specialist a Barcelona ma attualmente si trova in viaggio in giro per il Sudamerica. Ama scrivere, viaggiare sola per il mondo e imparare nuove lingue.
Dove mangiare la paella a Barcellona: i migliori ristoranti ultima modifica: 2019-08-02T09:00:00+02:00 da Lucia Schettino

Commenti

Più letti

To Top