ITINERARI SCOPRI BARCELLONA

Località di mare vicino a Barcellona: le meno conosciute

Cropped Tossa.jpg

Esistono molteplici località di mare vicino a Barcellona, il problema sta nel trovare le più tranquille e meno turistiche, il che non è sempre un’impresa facile.

Tra le località di mare vicino a Barcellona più famose e meno visitate da turisti di tutto il mondo troviamo Tossa del mar, Cadaqués e Blanes.
Tutti molto diversi tra loro, questi paesini di mare sono meno frequentati dai turisti per la difficoltà nel raggiungerle da Barcellona, soprattutto se non si è provvisti di automobile. Inoltre a differenza di Sitges, che si trova a poco più di mezz’ora di treno da Barcellona, sono località presso le quali non ci si può arrivare in meno di 2 ore di treno o autobus.

Tossa de mar: una tra le migliori località marittime vicino a Barcellona

Tossa del mar, chiamata anche il paradiso blu della Costa Brava, si caratterizza per il suo straordinario borgo antico medievale che circonda tutto il paesino. È un mix perfetto per chi ama il mare ma allo stesso tempo è anche interessato alla cultura e all’arte del paese che visita.
Tossa de mar non dispone di una stazione ferroviaria. Per raggiungerla è necessario arrivare in treno fino a Blanes e da lì proseguire in bus. L’alternativa è noleggiare un’automobile in modo da raggiungerla più facilmente.
Oltre alle sue splendide calette dalle acque cristalline, è conosciuta per gli ottimi ristoranti di pesce e paella.

Località di mare vicino a Barcellona-Tossa

Cadaqués: un perfetto mix tra mare, arte e cultura

Cadaqués è un piccolo paesino di pescatori presso il quale il turismo di massa – per fortuna – non è ancora arrivato. È famoso per il suo lungomare, l’antico centro storico e per essere stata, all’inizio del 900, un importante centro culturale europeo.
La pittoresca Cadaqués è inoltre famosa per essere stata la fonte di ispirazione di grandi artisti come Salvador Dalì e Pablo Picasso. È infatti possibile visitare la Casa Museo Cadaqués presso la quale si possono ammirare svariate opere del padre del cubismo Pablo Picasso.
È possibile raggiungere Cadaqués in autobus da Barcellona ma non in treno, in quanto il paese non dispone di una stazione ferroviaria.

Località di mare vicino a Barcellona-Cadaques

Blanes: una località di mare vicino a Barcellona raggiungibile in treno

Blanes è una delle località di mare vicino a Barcellona più tranquille della Costa Brava ed è la località ideale per chi viaggia in famiglia, in coppia o da solo. È conosciuta per le sue innumerevoli calette e spiagge rocciose, il caratteristico centro storico ed il giardino botanico, che ad oggi è tra i migliori giardini d’Europa.
Inoltre a Blanes si organizza ogni estate il Festival dei fuochi artificiali della Costa Brava, che si posiziona tra i più importanti di tutta Europa.

Località di mare vicino a Barcellona-Blanes

Se si decide visitarla è imprescindibile una visita al castello di Sant Joan, dal quale le viste sul paesino e sulla costa sono da mozzare il fiato.
Per coloro che non possiedono un’automobile, Blanes è facilmente raggiungibile in treno da Barcellona. Tutti gli orari sono disponibili sul sito di Renfe, la rete ferroviaria spagnola.

Lucia Schettino

Autore: Lucia Schettino

Napoletana di origine e cittadina del mondo, lavora come Marketing&Communication Specialist a Barcelona ma attualmente si trova in viaggio in giro per il Sudamerica. Ama scrivere, viaggiare sola per il mondo e imparare nuove lingue.
Località di mare vicino a Barcellona: le meno conosciute ultima modifica: 2019-07-26T09:00:45+02:00 da Lucia Schettino

Commenti

Più letti

To Top