NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

ITINERARI SCOPRI BARCELLONA

Domenica a Barcellona, (altri) consigli su cosa fare

domenica-vista di barcellona

La città di Barcellona offre eventi di tutti i tipi e per tutto l’anno. Feste e concerti riempiono il calendario di una città che non si ferma mai. Le domeniche qui sono dedicate al relax, ma in una città come Barcellona è vietato annoiarsi. In questa breve guida scopriamo insieme altre attività da fare in giro per Barcellona di domenica.

1. Domenica di shopping

domenica-centro commerciale Maremagnum
Centro Commerciale Maremagnum, nel Port Vell. Fonte: Wikimedia Commons.

Barcellona ospita molti centri commerciali, ma spesso la maggior parte di questi resta chiuso di domenica. Il Maremagnum, nel Port Vell, è perfetto per lo shopping domenicale, poiché resta aperto tutti i giorni. Il centro commerciale Maremagnum ospita numerosi negozi al suo interno. Con una vasta gamma di marche disponibili, è il luogo ideale per rinnovare il tuo guardaroba. Inoltre, sono presenti anche tanti ristoranti e bar, anche con vista sul mare, in cui è possibile rilassarsi dopo una giornata di shopping.

2. Domenica allo stadio

domenica-stadio Fc Barcelona

Il Barcellona FC (o Barça, come viene chiamato da tutti) è una vera istituzione qui. Basta pensare che è la squadra europea a possedere più titoli del XXI secolo. Oggi, il Barça è molto più di un club (“més que un club”, come recita il suo motto): il Camp Nou, lo stadio del Barcellona, è una delle attrazioni più visitate della città. Se di domenica c’è una partita, assicurati di comprare il biglietto in anticipo, perché vanno a ruba! Altrimenti, è comunque possibile visitare lo stadio grazie al Camp Nou Experience. Il programma include l’ingresso al Museo del Barcellona FC, l’enorme stadio che può ospitare oltre 100.000 persone, gli spogliatoi, il tunnel, il campo e le tribune. Un’esperienza unica da fare assolutamente!

3. Montjuïc

Il quartiere di Montjuïc ha molto da offrire di domenica. Il centro commerciale Arenas, aperto di domenica, dà la possibilità di dare sfogo alla vostra voglia di shopping domenicale. Inoltre, come non approfittare della terrazza panoramica a 360° con vista su Plaza d’Espanya e sul resto della città? Nelle immediate vicinanze si trova anche il Museo Nacional d’Art de Catalunya (MNAC). Il museo vanta una delle collezioni di arte romantica tra le più importanti del mondo. Si tratta di uno dei musei più interessanti e visitati della città, con opere dal romanico fino al XX secolo. Forse non tutti sanno che il MNAC apre le sue porte gratuitamente ai visitatori la prima domenica di ogni mese (e tutti i sabati). Una delle attrazioni più visitate della città è sicuramente lo spettacolo della Fontana Magica. Di sera, l’acqua della fontana dà vita ad uno spettacolo incredibile, accompagnato da luci e musica.

4. Giro in bicicletta

Barcellona in bicicletta con Viu Bicing

Uno dei modi più divertenti per esplorare la città è quello di girare in bici. Di domenica, le strade della città sono meno affollate di auto. Inoltre, Barcellona è una delle città più bike-friendly e dispone di numerose piste ciclabili. È possibile affittare una delle tante bici messe a disposizione dal comune di Barcellona (riconoscibili dal colore rosso) o recarsi in uno dei tanti punti di bike-rental sparsi per la città.

Domenica a Barcellona, (altri) consigli su cosa fare ultima modifica: 2019-08-30T09:00:05+02:00 da Piero Cavallo

Più letti

To Top